4° TEMA / 28-29 LUGLIO

Perché io valgo

IL TEMA
Produrre una serie di filmati pubblicitari che facciano venire voglia alle persone di inserire Castelbuono fra le prossime destinazioni da visitare.

IL CONTESTO
Castelbuono è al centro di un territorio splendido, innervato da una storia e una cultura millenarie. Ha caratteristiche del paesaggio e del clima uniche e presenta una varietà quasi impareggiabile di cose da vedere, da fare, da provare e da sapere. È un luogo in cui respiri la Sicilia al massimo grado, e al tempo stesso non sei tagliato fuori dal mondo e dalle correnti del contemporaneo. Le persone sono franche, profonde, interessanti. Non sono mai lì dove pensi che debbano essere. Malgrado questi asset, Castelbuono è ancora relativamente sconosciuto a livello nazionale e internazionale.

IL LAVORO
Oggi le persone scelgono la destinazione per le loro vacanze informandosi online. È quindi importante essere presenti in rete con contenuti che catturano e raccontano. E questo indipendentemente dalle risorse (dove non arrivano i grandi budget devono arrivare le idee!). I designer, divisi in team di lavoro, daranno vita a contenuti audiovisivi capaci di modificare la percezione di Castelbuono. Dimostrando che l’advertising incide sulla realtà. E, se si è bravi, può far fare il botto.