Antonio Leggieri

GIORNALISTA

Dopo la maturità classica, si laurea in Economia con una tesi su come classificare i beni [...]

Dopo la maturità classica, si laurea in Economia con una tesi su come classificare i beni intangibili nei bilanci aziendali e consegue due Master che lo avvicinano al mondo dell’editoria. Nel frattempo, lavora come revisore contabile a Bologna presso la Deloitte & Touche, si trasferisce a Roma, dove legge manoscritti per nottetempo editore, e infine approda a Milano, dove si occupa di giornalismo finanziario e bilanci per Milano Finanza. Ritorna a Bologna per svolgere la pratica giornalistica alla scuola Ilaria Alpi e per uno stage alla redazione bolognese del Corriere della Sera. Dopo questa esperienza, si occupa della comunicazione di Marchesini Group e ancora una volta si trasferisce a Milano. Da tre anni scrive di viaggi per il canale Traveller di vanityfair.it

 

Niccolò Scaglia

Responsabile Team

Originario di Verona, si è trasferito a Milano, dove da oltre dieci anni è attivo nel mondo [...]

Originario di Verona, si è trasferito a Milano, dove da oltre dieci anni è attivo nel mondo delle produzioni video. Regista, direttore della fotografia e appassionato di fotografia, è docente di Direzione della Fotografia del corso di Laurea di New Media Design della NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Nel 2013 ha coordinato la squadra dei videomaker di Design in Town, realizzando e supervisionando tutti i contributi video e fotografici.

Elisabetta Brian

Fotografo

Nel 2010, dopo la maturità scientifica, si trasferisce da Genova a Milano e si iscrive al corso triennale [...]

Nel 2010, dopo la maturità scientifica, si trasferisce da Genova a Milano e si iscrive al corso triennale di Art direction della Fondazione Accademia di Comunicazione. Nel 2013 lavora per sei mesi come assistente e postproducer in Studiosmog, lo studio del fotografo Sergio Tornaghi. A novembre dello stesso anno si è diplomata. Lavora come fotografo freelance in ambito advertising.

Gennaro Emiliano Girasole

Graphic Designer

Dopo la laurea in Industrial Design, consegue un Master in Graphic design Management presso [...]

Dopo la laurea in Industrial Design, consegue un Master in Graphic design Management presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Ha collaborato al progetto internazionale di comunicazione sociale Good50x70 e ha vinto diversi premi in contest di comunicazione sociale in tutto il mondo. Dopo esperienze negli Stati Uniti e in Asia, è tornato a Milano per occuparsi di brand design e comunicazione legata agli eventi.

Nicola Botti

Videomaker

Nel 2009 consegue il diploma di Capotecnico Informatico all’Istituto Statale d’Istruzione Industriale [...]

Nel 2009 consegue il diploma di Capotecnico Informatico all’Istituto Statale d’Istruzione Industriale di Piacenza. Nel 2013 si laurea in Media Design e Arti Multimediali alla NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Ha all’attivo esperienze come regista, direttore della fotografia e sound designer, principalmente per cortometraggi autoprodotti, spot pubblicitari e videoclip musicali.

Lorenzo Bailo

Videomaker

Dopo la maturità al Liceo Artistico Bruno Cassinari di Piacenza, si iscrive al corso di New [...]

Dopo la maturità al Liceo Artistico Bruno Cassinari di Piacenza, si iscrive al corso di New Media Design della NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, dove si laurea nel 2013. Ha prodotto e realizzato una serie di cortometraggi, alcuni dei quali di ambientazione medioevale, periodo storico per il quale nutre particolare interesse. Ha lavorato in produzioni di filmati musicali e spot pubblicitari. Nel 2013 ha partecipato come filmmaker alla prima edizione di Design in Town.

Margherita Guadagno

Producer

Dopo la maturità scientifica al liceo Alessandro Volta di Foggia, studia per due anni Matematica [...]

Dopo la maturità scientifica al liceo Alessandro Volta di Foggia, studia per due anni Matematica all’Università di Pisa e completa poi gli studi all’Università di Foggia, laureandosi in Economia e Commercio. Oggi insegna all’istituto commerciale Dante Alighieri di Cerignola e lavora come commercialista presso uno studio associato, e come revisore contabile presso un Comune del Subappennino Dauno.

Marco Zanata

Videomaker Junior

Nato a Treviso, si avvicina al video già durante gli anni del liceo. Nell’anno della maturità, con [...]

Nato a Treviso, si avvicina al video già durante gli anni del liceo. Nell’anno della maturità, con l’opera Garofani Rossi arriva primo al concorso promosso da Istresco per le scuole del territorio Veneto. Lavora per un breve periodo presso la televisione locale Antenna 3 e poi decide di spostarsi a Milano, dove si iscrive al corso di New Media Design presso NABA Nuova Accademia di Belle Arti. Agli studi affianca l’attività di filmmaker.